Open

partner Partner of L'Immobiliare.com | San Ferdinando di Puglia

PARTNER: Immobiliare Acquaviva di Acquaviva Ermanno - P.IVA 02115940716
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

L'immobiliare.com San Ferdinando 1L'immobiliare.com San Ferdinando 2

ERMANNO ACQUAVIVA
La collaborazione con i colleghi in tutta Italia è fondamentale

> Ecco l’intervista ad Ermanno Acquaviva, professionista del settore con oltre 25 anni di esperienza è presente a San Ferdinando di Puglia con la sua Agenzia IMMOBILIARE ACQUAVIVA e dallo scorso anno ha scelto di diventare Partner of L’immobiliare.com.

> Sig. Acquaviva, la sua Agenzia IMMOBILIARE ACQUAVIVA è presente da molti anni a San Ferdinando di Puglia. Come e quando è nato l’interesse per questo settore?
Ho dato inizio a questa mia attività uffi cialmente dal 1995 (1992 ufficiosamente, mi è stato diffi cile partecipare al corso di AI e all'esame in CCIAA), attività che mi ha sempre aff ascinato, ascoltando le esperienze di un mio amico di New York (ReMax) e di un mio cugino di Milano (Tecnocasa). Entrambi hanno creato in me una forte curiosità e volontà di percorrere questa Professione senza mai avere pentimenti o ripensamenti.
È molto importante per me poter contare su un gruppo di colleghi con cui condividere le stesse strategie, gli stessi obiettivi ed una comune etica.

> Dallo scorso anno ha deciso di diventare Partner dello storico marchio della Famiglia Grimaldi – Limmobiliare.com, come è venuto a conoscenza di questa opportunità?
L'anno scorso durante un meeting di OID-Nar organizzato da Regold ho avuto il piacere di conoscere Colleghi prima e Amici poi, che facevano parte de l'Immobiliare.com, ho ricevuto un invito a considerare l'opportunità di prenderne parte. Dopo una lunga presentazione telefonica del Gruppo e del modus operandi non ho potuto non cogliere questa opportunità per me e spero in futuro di esserlo nel mio piccolo anche per la Grande Famiglia de l'immobiliare.com.

> Quanto è importante per lei la possibilità di conoscere e collaborare in modo preferenziale con Consulenti immobiliari qualifi cati su tutto il territorio nazionale?
La collaborazione e la conoscenza di nuovi Colleghi è fondamentale per la mia attività, da sempre ho condiviso esperienze e incarichi con Colleghi di fiducia che hanno contribuito in maniera esponenziale alla mia crescita professionale e culturale, se oggi ho raggiunto un discreto livello professionale molto lo devo al confronto continuo con Colleghi esperti e umanamente disponibili. Pertanto sono certo che anche in questa famiglia troverò molte
opportunità di crescita, soprattutto dopo aver conosciuto personalmente l'Ing.Jacopo Grimaldi e Alessandro Masiero, la mia scelta iniziale è stata ampiamente ripagata.

> Come è cambiato il mercato immobiliare nella sua zona nell'ultimo anno?
Stranamente e dico stranamente non a caso, ero convinto come immagino gran parte di tutti noi che con la Pandemia avremmo dovuto rivedere negativamente la nostra attività. Invece, l'anno 2020 e questo inizio anno 2021 ho lavorato tanto e diciamo bene nonostante tutte le limitazioni del caso. È proprio vero che quando la gente si ferma dalla solita routine decide meglio, soprattutto quando si tratta di fare grandi cambiamenti (acquistare o cambiare casa). Il mercato residenziale non ha subito contraccolpi, dove ho notato un po di calo è sul mercato commerciale in genere (locazioni e compravendite). Ma tutto ciò è stato facilitato anche dal continuo calo dei prezzi di mercato, quando la forbice (domanda e offerta) si restringe il mercato si muove. Tutto sommato mi ritengo soddisfatto per quanto prodotto, spero in un futuro sempre più roseo per tutti sia professionalmente che socialmente.